Antonio Quero
L’imprenditore dello studio
Sempre in movimento e alla ricerca di nuove sfide, è l’allievo che è rimasto con il maestro, prima come praticante e poi, dal 2016, come socio fondatore.
Crede nella formazione continua, nella tecnologia e nella sua capacità di semplificare e ottimizzare i processi amministrativi per l’analisi dei dati e l’implementazione delle informazioni quali-quantitative che questi forniscono nelle decisioni aziendali.
“E’ questo il valore aggiunto che vogliamo offrire all’imprenditore” afferma “guidarlo nelle decisioni per aiutarlo a gestire al meglio l’impresa, capire dov’era, dov’è e dove sarà”.
Quindi non aspettatevi F24 o altro da questo consulente, o almeno, non solo: analisi della marginalità, di costi, marketing e mercato sono il pane quotidiano di chi vuole offrire servizi innovativi per le aziende a 360°.
Curriculum Vitae
Antonio Quero ha conseguito il diploma di Ragioniere e Perito Commerciale nel 2006 presso l’ITCG Giovanni Maria Sforza di Palagiano (TA).
Nello stesso anno inizia il suo percorso professionale come tirocinante presso lo studio di consulenza fiscale e del lavoro di Antonio Nobile come addetto alla elaborazione paghe e contributi, contabilità, dichiarativi e bilanci.
Dal 2011 è iscritto all’Albo dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Taranto ed esercita autonomamente la libera professione continuando la collaborazione con il rag. Antonio Nobile.
Il suo percorso professionale a tal punto consolidato nel tempo viene premiato con l’invito ricevuto dal rag. Nobile a costituire nel 2016 la società Laboratorio Azienda; questa nuova realtà, fondata con la finalità di fornire consulenza aziendale ad imprese di diverse dimensioni, ha tratto beneficio dall'esperienza pregressa dei suoi fondatori.
Nel 2018 decide di ampliare e consolidare le sue conoscenze in campo economico, iscrivendosi alla facoltà di Economia Aziendale dell'Università Pegaso. Dopo aver completato il percorso, consegue la laurea nel 2022 presentando una tesi incentrata sui rapporti di partecipazione e i gruppi di società, con particolare attenzione alle holding.
Dal 2021 è socio e consigliere di amministrazione di NetProf Evolution s.r.l. (Distriko), start-up innovativa e rete di professionisti attivi in diversi settori, tra cui commercialisti, consulenti del lavoro, avvocati ed esperti in marketing.
Dal 2014 è, inoltre, socio ed amministratore della Flan System s.r.l. (Sicurita.it), azienda specializzata nel commercio all'ingrosso ed al dettaglio di materiale antinfortunistico, abbigliamento da lavoro e manutenzione e fornitura di estintori.
Dal 2020 è figura di riferimento per docenze di materie economiche presso l’Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Puglia Samaform.